25/05/2021

Safe beauty, la tendenza di skincare che si manterrà a lungo

La protezione è la chiave per una nuova generazione di cosmetici che rappresenta la risposta ai bisogni dei consumatori

Le priorità sono cambiate. Nuovi elementi sono entrati a far parte della routine dei consumatori: maschere, igienizzanti, saponi e tutte le soluzioni touchless ora fanno parte del nostro stile di vita. La tendenza della “clean beauty”, popolare prima della pandemia, ha visto un’evoluzione dovuta alla crescente preoccupazione sul contagio, e la nuova tendenza di cui parlano gli esperti del settore è la “safe beauty”.

“Mentre la clean beauty riguardava gli ingredienti naturali privi di additivi e sostanze chimiche tossiche, la safe beauty aggiunge elementi quali la protezione della formula, gli ingredienti antimicrobici e un packaging igienico”, afferma Marcia Bardauil, Market Insights Lead di Quadpack.

Il team Market Insights ha studiato la “safe beauty” per comprendere meglio cosa chiedono i consumatori all’industria cosmetica e quali brand stanno rispondendo ai loro bisogni.

Igienizzazione – Gli ultimi cosmetici lanciati sul mercato hanno un forte approccio igienico. Dagli ingredienti antimicrobici/antivirali agli erogatori touchless, questi prodotti cosmetici promettono di igienizzare la pelle con la protezione completa della formula. L’applicazione incontaminata è la chiave, con particolare attenzione agli applicatori (spazzole, spatole) e ai packaging airless.

Protezione – Formule ipoallergeniche con protezione anti-inquinamento e anti-luce blu sono alla base degli ultimi prodotti di “safe beauty” lanciati dai brand cosmetici. Le loro formule sono profondamente legate all’efficacia e ai risultati con fondamenti scientifici, richiedendo un packaging ermetico esente da contaminazione.

Per entrambe le categorie, il packaging airless è la soluzione ideale, poiché protegge la formula e permette un’applicazione incontaminata e controllata.

Scopri la gamma di soluzioni di packaging airless di Quadpack.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to