21/12/2021

Quadpack Foundation fa il giro del mondo nel 2021

Con più di 20 progetti in dieci Paesi, l’organizzazione no profit ha ampliato il suo raggio d’azione e la governance

Quadpack Foundation ha avuto tanto da festeggiare nel 2021. Dopo aver nominato un manager dedicato, Marta Gil, a gennaio, l’organizzazione è cresciuta in termini di raggio d’azione, gestione, impegno e professionalizzazione.

Oltre al costante supporto dato alle organizzazioni come Fundació Impulsa, in Spagna, e Change Young Lives Foundation, a Hong Kong e nella Cina continentale, la fondazione ha iniziato a collaborare a nuovi progetti nel Regno Unito, Francia, Germania, Giappone, Stati Uniti e Australia. In totale, sono stati sostenuti 25 progetti in dieci Paesi, con diverse azioni di rilevanza globale. Inoltre, un numero record di 107 Quadpacker si è impegnato in attività di volontariato in tutto il mondo. È stato come fare il giro del mondo per promuovere un impatto positivo. Ecco cosa ci hanno tenuto a dire alcuni stakeholder:

“Lavoriamo con più di 30.000 persone in Australia, per la maggior parte bambini e giovani che subiscono violenza. Quadpack si è messa in contatto con noi due mesi fa per aiutarci e noi ci siamo inventati una gara di chilometri, una divertente e coinvolgente attività di raccolta fondi. I fondi raccolti verranno utilizzati per il Teaching Family Model Programme, in cui i giovani che hanno subito un trauma imparano a vivere di nuovo in famiglia.” Torren Woolley, Corporate and Community Relations Manager di Berry Street – Australia.

Circa 50 Quadpacker coinvolti nella gara e più di €10.000 raccolti per il Teaching Family Model Programme.

“Ho fatto uno stage come receptionist e assistente presso il quartier generale di Quadpack, grazie a una collaborazione con la Croce Rossa spagnola in Catalogna, dove ho ricevuto la formazione. Nonostante viva in Spagna da quattro anni, non ho mai avuto la possibilità di lavorare nel Paese, e questa esperienza ha aumentato la motivazione e la fiducia in me stessa.” Angela Villanueva, Office Assistant – Spagna

Come parte dello stesso progetto della Croce Rossa in Catalogna, sette Quadpacker sono stati coinvolti in un programma di formazione rivolto a persone senza un’occupazione.

“Ho passato una giornata speciale con il mio team per un progetto di conservazione in cui abbiamo aiutato a pulire le strade di Carrollton, Texas. È stato molto più che pulire, siamo stati in giro insieme, abbiamo legato, abbiamo fatto qualcosa di utile per la nostra comunità”. Esther Castaneda, Warehouse Technician e volontaria di Quadpack Foundation negli Stati Uniti.

Quattro Quadpacker hanno partecipato all’attività di pulizia Conservation Garden Clean Up a Carrollton, Texas.

Quadpack Foundation ringrazia tutti i volontari, le organizzazioni e i collaboratori che hanno preso parte alle attività svolte nel 2021.

Non vediamo l’ora di avere un impatto positivo ancora maggiore nel 2022!

Leggi di più su Quadpack Foundation.

Vedi sotto i link alle organizzazioni e ai progetti che abbiamo sostenuto nel 2021:

Agir pour la Forêt - Francia
Banc de Recursos - Spagna
Berry Street - Australia
British Beekeepers Association - Regno Unito
Casal dels Infants - Spagna
Chancen Leben geben - Germania
Changing Young Lives Foundation – Hong Kong e Cina continentale
City of Carrollton – Stati Uniti
Coordinadora del Voluntariat d’Osona - Spagna
Cruz Roja (Red Cross Catalonia) - Spagna
Estrip - Spagna
Fundació 1859 Caixa Sabadell - Spagna
Fundació Impulsa - Spagna
Generació d’Idees – UAB - Spagna
Hermanitas de los Pobres - Spagna
Kidsdoor - Giappone
Nasco Feeding Minds - Mondo
Nazaret Global Education - Mondo
Special Children’s Christmas Party - Australia
Torelló Mountain Film - Spagna
Tutormate - Regno Unito

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to