13/09/2022

Alexandra Chauvigné è la nuova CEO di Quadpack

Il cofondatore Tim Eaves viene riconfermato Presidente del Consiglio di Amministrazione e diventa Chief Impact Officer 

Quadpack è orgogliosa di annunciare che Alexandra Chauvigné è stata nominata come nuova Chief Executive Officer, con incarico effettivo a partire dall’1 settembre 2022. Chauvigné succede al cofondatore Tim Eaves, che continuerà ad essere il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Quadpack. Tale decisione aderisce alle buone pratiche di governance, separando i ruoli di CEO e Presidente a favore di una maggiore trasparenza e responsabilità, e permette a Eaves di dedicare più tempo alle iniziative di sostenibilità sociale e ambientale ricoprendo la posizione di recente creazione di Chief Impact Officer. 

Alexandra Chauvigné ha alle spalle 25 anni di esperienza di leadership e una carriera consolidata nel settore del packaging. In precedenza era General Manager for Consumer Packaging, uno dei dipartimenti di DS Smith, fornitore internazionale di soluzioni sostenibili in cartone. Prima ancora, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Aptar, una delle aziende leader mondiali nella fornitura di soluzioni di packaging. Ha lavorato come VP & General Manager dal 2018 al 2020 per la divisione skincare e colour cosmetics e dal 2011 al 2017 come President, Global Market Development per la divisione cosmetica. Nel corso della sua carriera ha mostrato passione nel guidare l’azienda verso una crescita redditizia, nel portare soluzioni innovative sul mercato e creare relazioni solide con clienti e partner.  

Ha affermato: “Sono estremamente felice di unirmi a Quadpack e sono grata per la fiducia che Tim e il Consiglio di Amministrazione hanno riposto in me. Ci aspetta un futuro entusiasmante con team motivati e pieni di talento, grandi competenze e valori forti. Non vedo l’ora di portare l’azienda al livello successivo e continuare a promuovere un impatto positivo sull’ambiente.” 

Tim Eaves ha fondato l’azienda nel 2003, quando la sua società Belcos si è fusa con Lenglart Packaging e Gadbrook Packaging. Da impresa commerciale, Quadpack è diventata un produttore internazionale al servizio dei migliori brand cosmetici al mondo. Sotto la direzione di Eaves, è entrata a far parte dei 5 migliori fornitori europei di packaging, con un organico di più di 800 persone, 35.000m2 di impianti di produzione e due centri di distribuzione regionali. Il focus di Eaves sulla trasformazione sostenibile ha aiutato l’azienda a ottenere la certificazione B Corp all’inizio di quest’anno, traguardo molto gratificante visto che Quadpack si avvicina al suo 20° anniversario. 

Ha affermato: “Sono fiero dell’eredità che lascio alla guida di Quadpack. Inoltre, sono profondamente grato ai Quadpacker, ai partner e agli investitori che hanno reso possibile arrivare fin qui. Nel mio nuovo ruolo, potrò dedicarmi maggiormente alle iniziative di ESG, focalizzarmi su strategia e governance e fornire continuità e supporto ad Alexandra nel suo ruolo di CEO. So che è una manager di eccezionale talento, molto stimata nel nostro settore e, soprattutto, che condivide i nostri valori. È proprio la persona adatta a guidare Quadpack.” 

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to