About us

31/10/2023

Un astuccio personalizzato, riutilizzabile per il siero solido di Bonjout

Quadpack ha accompagnato il nuovo brand per il design e lo sviluppo di un vaso ricaricabile in alluminio

Bonjout Beauty è nata dalla passione per la pelle radiosa. Includendo più di 60 ingredienti attivi, il suo prodotto di punta, Le Balm, è un siero solido 8 in 1 che racchiude le caratteristiche della clean beauty. Vero e propio sistema di trattamento in formato solido , viene  venduto in un astuccio a forma di “macaron” che è ricaricabile per un utilizzo illimitato. Il vaso in alluminio è ermetico ed è stato personalizzato per il brand da Quadpack.

Nuovo player del mercatoc osmetico, Bonjout ha sede a New York e si differenzia per il suo focus su una skincare minimalista, sebbene Le Balm stesso sia molto lontano dall’essere banale. L’azienda è stata fondata da una farmacista francese, la Dott.ssa Natacha Bonjout, che l’ha costruita basandosi su 15 anni di esperienza nella skincare e un profondo rispetto per la natura. Ha affermato: “Quando ho fondato Bonjout Beauty, il mio obiettivo era creare solo i prodotti essenziali nel modo più sostenibile possibile, incluse le modalità di approvvigionamento degli ingredienti, creando formule che seguissero i più alti standard ed un meraviglioso packaging ricaricabile”.

Bonjout è stata subito molto consapevole dell’importanza del packaging. Pur essendo una start-up, si è assicurata che ci fosse budget per una soluzione personalizzata. Paola Naugès, Creative Director, ha ideato lo straordinario design dell’astuccio a forma di macaron. Durante la collaborazione con Quadpack, il prodotto ha subìto un gran numero di modifiche per diventare esattamente come doveva essere.

L’astuccio di lusso ora rappresenta perfettamente la storia del brand, essendo di facile utilizzo, elegante e dal gusto francese. Include un guscio personalizzato in alluminio e un vaso interno in PP per garantire compatibilità con la complessa formula. Essere un prodotto senza acqua ha reso fondamentale un packaging in grado di proteggerlo da fattori esterni quando non utilizzato, un obiettivo raggiunto attraverso la costruzione dell’astuccio ermetico. Un laccato color crema opaco, con il logo del brand impresso sul coperchio, dà il tocco finale a questa soluzione di packaging che rientra nella sfera del “quiet luxury”.

“L’astuccio è molto vistoso. I clienti amano tenerli in vista e considerarli come un vero e proprio oggetto affascinante, parte delle loro vite. Sono spesso sorpresi dal fatto che sia una ricarica, visto che è così ben allineato al resto”, ha affermato la Dott.ssa Bonjout.


Sviluppare il nostro packaging personalizzato è stata una bellissima esperienza.

Siamo stati molto fortunati a lavorare con Quadpack. Il team ha mostrato una profonda comprensione dei nostri bisogni e ci ha supportato in ogni fase del percorso.
Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to