30/08/2022

Jo Malone London in edizione limitata evoca le Isole britanniche

Il brand ha collaborato con Quadpack per sviluppare una collezione di tappi in legno certificato FSC®, decorati con una finitura levigata unica

Il brand di profumi e lifestyle di lusso Jo Malone London ha collaborato con Quadpack per sviluppare tappi in legno unici per la sua nuova collezione in edizione limitata.

Ogni anno Jo Malone London prende ispirazione dall’eredità britannica per creare una collezione unica di profumi in edizione limitata, giocando con ingredienti sorprendenti che accompagnano in un nuovo ed entusiasmante viaggio tra le fragranze. Quest’anno è stata presentata la collezione Wild Swimming, ispirata all’attività del nuoto nei corsi d’acqua naturali. Questa attività connette i nuotatori con la natura - vero fulcro dell’esperienza - sia che avvenga in un lago, fiume, stagno isolato o in mare aperto.

La bellezza naturale delle Isole britanniche viene declinata in cinque profumi in edizione limitata.

Dalle acque basse e cristalline e dalle onde tonificanti ai ruscelli nascosti nelle foreste e ai lidi cittadini, ogni fragranza rappresenta un’esperienza acquatica unica.

Il nuoto nella natura incontaminata ha davvero un fascino universale e offre, oggi in particolare, un’esperienza di libertà in mezzo alla natura accessibile quasi a tutti. C’era qualcosa che tutti trovavamo di ispirazione e abbiamo provato a celebrarlo in questa collezione.
— Céline Roux, Global Head of Fragrance

La nuova collezione britannica è presentata in flaconi trasparenti con coperchi incisi in legno, che si abbinano perfettamente alla collezione e accompagnano in un viaggio alla scoperta di un’esperienza unica. Sviluppati in legno certificato FSC®, i tappi della colonia da 30ml e 100ml, così come i coperchi delle candele per la casa, sono decorati con un’innovativa combinazione di tecniche che dona un effetto levigato in cui ogni pezzo è unico.

I tappi sono in legno proveniente da foreste europee a gestione sostenibile e sono prodotti da Quadpack Wood, pioniere nell’utilizzo di processi sostenibili, alimentati a elettricità rinnovabile e da un impianto a biomasse. L’effetto levigato finale si ottiene usando una tecnica di stratificazione seguita da un processo di smerigliatura in grado di creare modelli esclusivi per ogni singolo tappo.

L’esperienza di Quadpack Wood è stata essenziale in un progetto così ambizioso. In qualità di leader nella produzione di componenti in legno per l’industria cosmetica abbiamo le migliori menti e tecnologie richieste per questa sfida. Insieme alle nostre conoscenze in campo decorativo questa esperienza ha dato vita a tappi unici, firmati Jo Malone London.

Compra la storia:

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to