Makeup

21/06/2022

Bellezza senza confini: ecco il nuovo rossetto Iconic Woodacity®

Il prodotto combina l’esperienza di Quadpack nel legno con la tecnologia di Aptar nei rossetti

Quadpack e Aptar Beauty + Home hanno sviluppato insieme un rossetto ricaricabile che  vuole spingersi oltre i confini della sostenibilità e del coinvolgimento sensoriale del packaging per make-up. In uno spirito di innovazione condivisa, le due aziende hanno unito i rispettivi ambiti di specializzazione nel legno e nei meccanismi degli stick per creare un prodotto in grado di offrire un’esperienza perfetta al consumatore: il rossetto Iconic Woodacity®.

Il rossetto Iconic Woodacity® ha un packaging premium progettato per un minimo impatto ambientale e un massimo coinvolgimento del cliente. Include il meccanismo Iconic di Aptar, riconosciuto come standard di qualità dai migliori brand di make-up in tutto il mondo e nel tempo offre una rotazione morbida, costante e precisa. È affidabile e compatibile con la maggior parte dei filler senza alcuna modifica. Privo di POM, collanti e lubrificanti, il meccanismo permette un’erogazione del rossetto perfettamente morbida.

Il meccanismo è all’interno di un astuccio monomateriale personalizzato e prodotto da Quadpack, fatto al 100% di legno di frassino certificato proveniente da foreste a gestione sostenibile. Il legno dona una bellezza naturale e aggiunge una dimensione sensoriale al packaging. L’astuccio si apre e chiude con un nuovo ma intuitivo gesto. Il sistema brevettato “Solo Twist” presenta un interno dalla forma ovale che assicura che il tappo si blocchi automaticamente con una rotazione a 90°. Il gesto rotatorio parte dalla tradizionale chiusura a scatto, rendendola innovativa e divertente. 

Il rossetto è facilmente ricaricabile: i clienti devono semplicemente rimuovere il meccanismo usato e inserire e chiudere a pressione il nuovo. Inoltre, hanno a disposizione diversi colori e possono inserire quello che vogliono usare quel giorno riducendo così anche l’impatto ambientale del packaging.


L’intero packaging è sviluppato in Europa. Il meccanismo è prodotto da Aptar a Chavanod, Francia (già Aptar Reboul). Aptar Chavanod usa energia rinnovabile, mentre il 95% degli scarti di produzione viene riutilizzato o riciclato.

Il contenitore in legno, con certificazione PEFC™ o FSC® su richiesta, viene prodotto presso lo stabilimento del legno di Quadpack in Catalogna, Spagna, dove l’impianto a biomasse trasforma gli scarti di produzione in energia.

Il rossetto Iconic Woodacity® verrà commercializzato sia da Aptar che da Quadpack.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to