Quadpack News

Quadpack News

12/12/2019

Il contributo di Quadpack Foundation

Il respiro internazionale dei progetti sviluppati dalle organizzazioni no-profit dimostra che l’azione sociale è alla base dell’impegno di Quadpack con le comunità circostanti

Il 2019 è iniziato come un anno che prometteva bene per Quadpack Foundation: mentre i progetti stavano raggiungendo gli obiettivi e mostrando i risultati, la crescita dell’azienda ha imposto una sfida per lo sviluppo di progetti di filantropia in molti altri paesi. L’organizzazione no-profit, fondata nel 2016, è passata da un livello buono a un livello eccellente, concludendo l’anno con un record di 10 progetti in 7 paesi, tutti a favore dell’integrazione sociale dei giovani vulnerabili o del potenziamento di progetti ambientali. Attraverso l’istruzione, l’arte, lo sport e la natura diverse imprese con un impatto positivo hanno avuto più opportunità di crescita:

Associazione La Rondine, Italia

Annalisa Galletti e Alessandra Pirovano di Quadpack sono le ambasciatrici di questo progetto che ogni estate accoglie in Italia un gruppo di bambini di Chernobyl, per rafforzare il loro sistema immunitario danneggiato dagli effetti delle radiazioni.

Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A, Italia

Quadpack Foundation è partner officiale del settore giovanile e della scuola calcio della squadra dell’Atalanta per la stagione 2019-2020, poiché crede nel ruolo sociale che lo sport ha per l’istruzione e l’integrazione.

Changing Young Lives Foundation, Hong Kong e Cina continentale

Quadpack Foundation ha finanziato due progetti per i bambini svantaggiati. “Spring Blossom” offre sussidi alle ragazze della minoranza Dongxiang in Cina per aiutarle a continuare gli studi ed evitare i matrimoni precoci. A Hong Kong, il progetto “Discover” promuove lo sviluppo dei bambini in età prescolare attraverso l’allenamento senso-motorio, l’apprendimento linguistico-cognitivo, l’esposizione sociale, e attività per rafforzare il legame genitori-figli.

Circus Starr, Regno Unito

Mentre dona allegria ai bambini vulnerabili, Circus Starr contribuisce alla raccolta fondi per le associazioni benefiche locali. La Fondazione ha finanziato uno spettacolo all’interno del progetto a Stoke-on-Trent, vicino agli uffici di Quadpack UK, dove 40 bambini hanno avuto l’opportunità di godersi un giorno gioioso.

Festival de Cinema de Muntanya de Torelló, Spagna

Per il primo anno, Quadpack Foundation è premium sponsor del festival cinematografico e darà il nome al premio per la categoria Best Mountain Culture Film, in cui l’arte incontra la consapevolezza ambientale. Torelló è una città vicino allo stabilimento di lavorazione del legno di Quadpack in Catalogna.

Fundació Antiga Caixa Sabadell, Spagna

Dal 2016, Quadpack Foundation collabora con Antiga Caixa Sabadell, un posto dedicato all’arte, alla cultura e all’istruzione. Quest’anno, i finanziamenti permetteranno agli studenti della scuola pubblica di visitare Can Deu, una riserva naturale danneggiata da una tempesta e che Quadpack Foundation ha contribuito a rigenerare.

Fundación Impulsa, Spagna

Fondata da uomini d’affari della regione di Osona dove ha sede lo stabilimento di lavorazione del legno di Quadpack, Fundación Impulsa aiuta i giovani ad accedere agli studi di istruzione superiore. Jaume Ordeig di Quadpack è uno dei loro tutor e la Fondazione dà il suo contributo attraverso borse di studio.

Primos Dallas, Stati Uniti

Vicino agli stabilimenti di East Hill, distributore per Quadpack US a Dallas, Texas, questa organizzazione assiste i giovani svantaggiati attraverso un servizio di orientamento. Il contributo di Quadpack Foundation è iniziato come supporto a Casandra Sanders, Senior Accountant di East Hill e tutor del progetto, e si è trasformato ora in una collaborazione di successo che ha permesso di creare molte borse di studio e tirocini presso gli uffici di East Hill.

Special Children’s Event, Australia

Quadpack Foundation è silver sponsor della festa di Natale per bambini con bisogni speciali e le loro famiglie a Melbourne. Per un giorno partecipano a spettacoli di celebrità, giochi interattivi, pittura facciale e molte altre divertenti attività, inclusa una visita alla stanza dei giocattoli di Babbo Natale. Anche i membri di Quadpack Australia partecipano alla festa.

Quadpack Foundation ha grandi piani per il 2020, con ancora più progetti per i giovani e l’ambiente, che avranno un impatto positivo sulle comunità di Quadpack e sul pianeta.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to