Quadpack News

30/01/2024

The Wanderer: controllo perfetto, goccia dopo goccia

Quadpack ripensa il  concetto di dropper con un nuovo tubo ad alte prestazioni composto interamente da materiali riciclabili

Non vuoi sprecare una sola goccia quando stai usando una formula liquida preziosa. E se la stai applicando direttamente sul viso, la precisione è fondamentale. Perciò hai bisogno di un packaging con applicatore che ti permetta un’applicazione controllata, una goccia alla volta. The Wanderer di Quadpack è un tubo contagocce innovativo, creato per erogare una quantità precisa grazie all’applicazione mirata, e  grazie al suo design interno esclusivo. Ciò che lo rende ancora migliore è che il packaging è in plastica appartenente alla stessa famiglia che, quindi,  può essere riciclata. E’ disponbile inoltre ’opzione di includere materiale riciclato (PCR). Aggiungere fino al 28% di PCR migliora la circolità del prodotto del 86%*, attribuendogli un livello di sostenibilità “Avanzato” secondo la classificazione PIP (packaging a impatto positivo) di Quadpack.

The Wanderer presenta un disco di controllo del flusso del prodotto. Applicando una leggera pressione sul tubo, la formula entra nella pipetta, attraverso un circuito e il consumatore può controllarne l’applicazione. In aggiunta, la punta inclinata, facilita l’applicazione anche su piccole aree mirate.

The Wanderer è adatto soprattuttoa formule a bassa viscosità, come oli, sieri illuminanti e booster, e lolo rende perfetto per formule pronte all’uso, e per  i rituali “FAI -DA TE”  nelle routine di skincare personalizzata. Disponibile nei diametri di 19mm e 25mm, supporta capacità di 7-20ml e 15-50ml. I brand possono giocare con le proporzioni del tubo, variando lunghezza e larghezza in  base alle necessità e, attraverso una serie di opzioni decorative per rispecchiare al meglio l’identità del brand.  

Il è design funzionale e minimal,  si compone dio quattro componenti: tubo, disco, pipetta e tappo. Il tappo e la pipetta si presentano in polipropilene, mentre il tubo è fatto di polietilene epuò essere monostrato o multistrato, con una barriera in EVOH (alcol etilene vinilico) per una maggiore protezione delle formule complesse. Il tubo e il tappo offrono la possibilità di includere del contenuto in PCR.

“The Wanderer è l’esempio perfetto di un controllo ottimale in una soluzione di packaging monomateriale. Nel progettare un prodotto ad alte prestazioni, è importante considerarne la sostenibilità sin dall’inizio”, ha affermato Alejandra Isern, Quadpack Category Specialist. “Il disco di controllo del flusso fa miracoli. È incredibile come una parte così piccola possa influenzarne le prestazioni. Riguardo al design esterno, avere questo applicatore in un tubo fa sì che l’esperienza utente sia confortevole e completamente intuitiva, rendendola una soluzione per la cura di sé semplice ma efficace”.

Come ogni prodotto presente nel catalogo di Quadpack, la valutazione del ciclo di vita e altri dati di impatto per The Wanderer sono disponibili nel suo Report Ambientale, per aiutare i brand a prendere decisioni più consapevoli e raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.

* Le valutazioni del ciclo di vita dimostrano che l’indice di circolarità aumenta da 0,15 a 0,28 nel passare da una soluzione in plastica vergine a una con PCR al 28% in un tubo monostrato da 30ml usando lo strumento di valutazione del ciclo di vita (LCA) di PIQET.

Compra la storia:

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to