Positive Impact

29/06/2021

Woodacity® dà il benvenuto ai nuovi membri della famiglia

La collezione Quadpack tutta in legno aggiunge tre nuovi tappi brevettati per il packaging dei profumi

Woodacity®, collezione di Quadpack con soluzioni interamente in legno, ha ampliato l’offerta con tre nuovi tappi per profumi. Inclusi nel portfolio QLine di Quadpack, i tappi monomateriale brevettati sono disponibili nei modelli cilindrico, rettangolare o vintage, tutti dotati dell’esclusivo sistema che sfrutta l’attrito e usa al meglio la funzionalità del legno. Con un originale motivo a nervature costine interne che offre elasticità e stabilità ottimali, i nuovi prodotti sono tutti realizzati in Europa con legno proveniente da foreste a gestione sostenibile.

“Woodacity® rappresenta davvero un’innovazione in termini di sostenibilità e rientra perfettamente nella strategia di packaging a impatto positivo (PIP) di Quadpack. Sin dal suo lancio all’inizio di quest’anno ha suscitato grande interesse da parte dei brand cosmetici eco-consapevoli, che hanno supportato la nostra decisione di ampliare la gamma”, afferma Pierre-Antoine Henry, Head of Categories.

Scopri le nuove soluzioni di Woodacity®:

Tappo per profumi Cylindrical: con una forma classica che si abbina ai flaconi e alle pompette per profumi di Quadpack, questo tappo monomateriale è dotato di un sistema di chiusura liscio.

Tappo per profumi Rectangular: abbinamento perfetto per i flaconi di profumo della gamma Airline di Quadpack, questo tappo è dotato di un sistema di chiusura con zigrinature che lascia visibile l’anello in allumino della pompetta per uno stile ancora più sofisticato.

Tappo per profumi Vintage: anche questo ampio tappo cilindrico che si abbina perfettamente ai flaconi della gamma Vintage di Quadpack è dotato di un sistema di chiusura con zigrinature che lascia visibile l’anello in alluminio.

Essendo interamente in legno e privi di componenti in plastica, i nuovi tappi Woodacity® hanno tre caratteristiche di sostenibilità: sono biodegradabili, sostituiscono materie prime con alternative più sostenibili e riducono la quantità di materiale impiegato eliminando la plastica comunemente utilizzata nei tappi per profumi.

Quest’anno sono in arrivo altri prodotti innovativi, con le soluzioni Woodacity® per vasi e sistemi di ricarica. “Il nostro obiettivo è offrire soluzioni monomateriale, ricaricabili o facili da disassemblare, in tutta la linea in legno di Quadpack,” spiega Henry.

Clicca qui per leggere di più su Woodacity®.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to