27/02/2020

Quadpack e Sulapac insieme per un packaging cosmetico sostenibile

L’accordo a lungo termine è un chiaro esempio di come l’innovazione sostenibile può essere raggiunta attraverso la collaborazione a favore di un mondo migliore

Abbiamo buone notizie per le aziende cosmetiche votate alla sostenibilità! Quadpack è appena stato nominato “Partner Preferito in ambito cosmetico” da Sulapac, azienda pioniera nello sviluppo e produzione di materiali privi di microplastiche, e fornirà soluzioni di packaging realmente sostenibili per i consumatori di cosmetici in tutto il mondo.

Attraverso questo accordo, Quadpack è ora il più importante operatore di mercato nell’innovazione sostenibile del packaging cosmetico, grazie alla perfetta sinergia tra i materiali privi di microplastiche di Sulapac e la vasta esperienza di Quadpack nella tecnologia di stampaggio a iniezione di fibre e di iniezione e soffiaggio a doppia stazione.

Il risultato di questa partnership, la nuova Sulapac® Nordic Collection di Quadpack, sarà lanciata nella primavera 2020, con vasi nei formati da 15ml, 30ml e 50ml. La gamma personalizzabile sarà disponibile in nove colori ispirati alla natura nordica, per formule asciutte e a base oleosa, mentre si stanno studiando soluzioni adatte alle formule a base di acqua. Seguendo la strategia RePack per lo sviluppo di prodotti sostenibili, attualmente Quadpack sta progettando un’ampia gamma di vasi, airless, ciprie, rossetti e altre soluzioni di packaging cosmetico usando i materiali a marchio Sulapac®.

Fatto principalmente di materie prime rinnovabili, Sulapac® è completamente biodegradabile, atossico e privo di microplastiche, oltre ad essere riciclabile attraverso il compostaggio industriale. Essendo materiali di qualità, sicuri e basati su un’economia circolare quelli a marchio Sulapac® sono ideali per i brand che puntano alla qualità e al rispetto dell’ambiente.