Makeup

28/02/2023

Le cose belle in piccoli formati

Il nuovo Regula Petit Jar si inserisce nel trend dei mini-size per completare la linea Regula di Quadpack  

I prodotti in formato mini hanno sempre affascinato i consumatori di prodotti cosmetici. Comodi, convenienti e carini, spesso mancano di una cosa: la sostenibilità. Quadpack risolve la questione con Regula Petit Jar, una soluzione di packaging completamente riciclabile in due pratici formati.

Il vaso si presenta con una parete spessa in PET - materiale riciclabile – ma può essere realizzato anche con materiale riciclato. Il tappo è in PP, anch’esso riciclabile. Prodotto in Germania, questa soluzione di packaging è disponibile in due formati: 15ml e 30ml. Ideale per prodotti labbra, occhi e altre zone specifiche del viso, così come per l’utilizzo on-the-go.

L’analisi del ciclo di vita (LCA) del prodotto mostra che Regula Petit Jar in PET riciclato riduce le emissioni di carbonio del 31% se comparato alla versione in PET vergine. L’indice di circolarità è 3,5 volte migliore scegliendo il vaso in PET PCR. Secondo la classificazione PIP (packaging a impatto positivo) di Quadpack, Regula Petit Jar in PET ha un Livello di Sostenibilità Intermedio e la versione riciclata ha un Livello di Sostenibilità Avanzato.

Regula Petit Jar è il completamento ideale per brand che usano già la linea Regula per la loro gamma di prodotti e vogliono ampliare la loro offerta con formati da viaggio o promozionali. Come sta accadendo per il settore viaggi così anche la domanda di soluzioni di packaging in formati piccoli sta tornando ai livelli pre-pandemia.

Scopri di più qui:

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to